Siamo felici di poter annunciare la nascita della una media partnership tra Hypernova e Grusp.

L’associazione Grusp, nata nel 2003 per dedicarsi al mondo del PHP, si è affermata in Italia negli anni come punto di riferimento per le buone pratiche nello sviluppo web. L’obiettivo principale di Grusp è la creazione di un ecosistema nazionale in continuo miglioramento, per quanto riguarda questo settore. Organizza quindi eventi, incontri informali e conferenze rivolti ai professionisti italiani e stranieri, contribuendo allo sviluppo e alla diffusione di nuove competenze e creando maggiori opportunità e consapevolezza.

Al momento, Grusp conta una community di ben 4.000 membri. Al centro di tutte le sue iniziative sono centrali il confronto, l’inclusione e la co-creazione di nuove opportunità.

L’associazione stimola la creazione di community locali (Chiamate PUG) a cui fornire supporto nella creazione di eventi e nel finanziamento di strumenti innovativi.

La partnership

Dal momento che Hypernova è una cooperativa legata al mondo della tecnologia e che si ritrova nei valori dell’inclusività e del confronto che sono propri Grusp abbiamo iniziato ad esplorare alcune opzioni per valutare che cosa potessimo realizzare insieme.

Il primo passo, tra Hypernova e Grusp è una media partnership, legata ai numerosi eventi organizzati dall’associazione dedicati al mondo dello sviluppo web. Grusp organizza infatti ogni anno il CSS Day (L’ultima edizione, online, si è svolta lo scorso 11 marzo) e altre rassegne specializzate in specifici linguaggi informatici.

Grazie a questa partnership, Hypernova permette ai propri soci di partecipare a questi eventi con prezzi agevolati. Possono così accedere a nuove opportunità di aggiornamento professionale e di networking: i soci troveranno i biglietti scontati (e quelli gratuiti) nei gruppi e nelle aree riservate.

Riteniamo fondamentale aprire le porte a possibilità di contaminazioni reciproche e interconnessioni tra professionisti e realtà diverse. Per questo motivo, la nascita di una partnership con Grusp è dal nostro punto di vista un passo importante nel percorso di creazione di una rete collaborativa nel mondo digital e dello sviluppo web

Il prossimo evento per il quale Hypernova collaborerà con Grusp è il RubyDay 2021, giunto alla sua nona edizione e per il terzo anno organizzato dall’associazione. Si svolgerà Online il 7 aprile 2021.

Per scoprire i prossimi altri eventi basta andare sul sito di Grusp o seguire la loro pagina Facebook