In questa edizione del Campus Party Italia abbiamo raccontato brevemente alcune delle nostre esperienze in ambito di gestione progetti: cosa vuol dire infatti gestire progetti d’innovazione? Come confrontarsi con progetti che cambiano costantemente?

Uno dei nostri soci ha quindi parlato della sua esperienza e di cosa voglia dire per una realtà che vive di progetti come la nostra cooperativa realizzare attività in un contesto fortemente dinamico.

L’aspetto più importante e sul quale ci siamo concentrati maggiormente è quello della collaborazione unita all’attenzione per le persone e alla multidisciplinarità.

Fare un progetto oggi significa soprattutto gestire (o più correttamente supportare) delle persone e creare dei team: così come non esiste la squadra perfetta, ogni progetto potrà avere la migliore configurazione andando a scegliere le persone che di volta in volta sono in grado di rispondere al meglio alle sfide poste dal progetto (e secondo noi questo mix di elementi rappresenta uno dei punti di forza del modello cooperativo).

Qui le slide dell’intervento

[slideshare id=158801659&doc=campuspartytagliapietrami2707191-190729092240]